Sarà ancora Cordiano Dagnoni il presidente della Federazione ciclistica italiana. Il risultato è stato netto: Cordiano Dagnoni voti 110 47,83%; Silvio Martinello voti 77 33,48%; Daniela Isetti voti 43 18,70%.
Queste le prime battute del presidente Federale riconfermato: «Sono stati quattro anni molto impegnativi – ha spiegato Cordiano Dagnoni -, che hanno dato tante soddisfazioni e tante gioie, nei quali si è sbagliato anche qualcosa, ma quando si vuole cambiare bisogna anche rischiare. Restare nella zona di comfort e non fare nulla sarebbe stato troppo facile. La Federazione non aveva bisogno di questo per cui sono veramente grato per la fiducia che mi è stata rinnovata anche perché credo che la continuità sia la strada migliore per raccogliere i frutti nei prossimi anni».
Niente da fare per Silvio Martinelli, ex corridore, che si era presentato come il principale avversario di Dagnoni per la riconferma. Tanto il lavoro che aspetta il neo presidente, in primo luogo la sicurezza da assicurare a chi pratica il ciclismo.